Sito ufficiale del DinAnimismo: movimento Poetico-Artistico fondato da Zairo Ferrante nel 2009 – riconosciuto come avanguardia da una parte della Critica Letteraria
Segnaliamo due Libri d’inchiesta ( Best Seller alla terza ristampa) per Giovanna Mulas; scrittrice nuorese già pluripremiata nel mondo e attivista per i diritti umani.
Due pubblicazioni impegnate che pongono l’accento su problematiche spesso trascurate ma dall’impatto sociale devastante.
Con onestà intellettuale e lo stile che le è proprio, la Mulas indaga e analizza piccoli clan di una realtà rivestita di apparenze, paure, omertà e vendette.
Opere che fotografano un malessere sociale e l’assenza di istituzioni; con una politica locale che punta al ‘Tutto cambi perché nulla cambi’, a spese di una popolazione frastornata dal degrado etico e da nuove povertà.
… dalla quarta di copertina:Libro Denuncia già Best Seller della Mulas, scrittrice premiata nel mondo e attivista per i diritti umani. Con la pubblicazione, nel 2015, di una serie di articoli denuncia su casi di prostitute bambine in Lanusei quindi palesi conflitti d’interesse nei servizi sociali locali inadempienti, per l’Autrice si apre un mondo fatto di minacce, violenza, omertà. Parlando della sua esperienza la Mulas parla di tutti: scava su una criminalità interna all’isola, sottovalutata e per questo più pericolosa. Figlia del degrado sociale ed etico, dell’assenza delle istituzioni, di una corruzione radicata: una mafia tutta sarda.
… dalla quarta di copertina:Un Libro già Best Seller. La mafia non è solo in Sicilia. La pubblicazione, a partire dal 2015, di una serie di articoli di denuncia legati a casi di pedofilia, servizi sociali e istituzioni colluse in Lanusei, scoperchia il vaso di Pandora di un piccolo mondo fatto di corruzioni e omertà: minacce anonime e ingiurie pubbliche, querele, attentati e danneggiamenti alla proprietà, violenze fisiche sulla stessa scrittrice e la sua famiglia. La Mulas, scrittrice pluripremiata nel mondo e attivista per i diritti umani indaga, scava e analizza, documenti alla mano, un tristo fenomeno comune alle istituzioni di quella parte d’Italia sommersa da radicato, impunito marciume.
*Segnalazione ricevuta tramite e-mail da “BASTAPATRIARCATO” e pubblicata liberamente dalla redazione di questo blog.