Un ritorno in grande stile per lo scrittore e poeta ferrarese Roby Guerra che di recente ha visto pubblicato un suo racconto di fantascienza dall’emblematico titolo “1960 Intelligenza Artificiale” nel numero ventitré della prestigiosa Short Stories – rivista antologica illustrata di letteratura fantastica –.
“Il futuro incombe” (questo il titolo) è in parte dedicato alle AI e di per sé la cosa è un traguardo perché non sempre le riviste di questo genere vivono tanto tempo. Universo è una collana antologica di letteratura fantastica dal formato agile e dal costo contenuto, che divien anche la versione digitale della rivista di Edizioni Scudo Short Stories.
“Il futuro incombe” e ci porta altre meravigliose visioni di se stesso. Gli altri araldi della fantascienza che troverete qui, tra aficionados e new-entry, sono: Paolo Secondini, Davide Tarò, Ugo Spezza, Giorgio Capello, Andrea Cabassi, Alberto Ciampi, Sebastiano Diciassette, Daniele Dafichi, Francesco Cotrona, Marco Orlandi, Lino Addis, Milenko Županović, Luigi Verducci, Andrea Coco. Molti dei quali ci presentano non uno ma ben due racconti. Come di consueto, lo spazio saggistico di Fabio Calabrese.